L'AZIENDA


La Pipetech Italia Srl nasce nell’agosto 2007. Nei primi mesi della sua attività si è proposta come un’ azienda di commercializzazione del settore termo-idraulico con particolare attenzione al mercato estero.


Con il passare del tempo e con il crescere del fatturato, si è provveduto nel febbraio 2009 all’acquisizione dell’attività della società Rietti Srl, compreso il suo marchio con relative certificazioni.

Con l’acquisizione delle Rietti Srl, la Pipetech Italia Srl si propone di diventare un’azienda primaria nel settore termo-idraulico, avvalendosi di tutta l’esperienza della Rietti maturata in più di 30 anni di attività.

Oggi siamo un azienda leader nell’offerta di soluzioni termo-idrauliche.

La nostra azienda offre ai propri clienti una gamma di prodotti di alto livello secondo le norme ISO 9002.

Gestiamo interamente le attività di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione.Abbiamo una solida reputazione di qualità ineguagliata con un’affidabilità dei sistemi che raggiunge stabilmente il 99,999% ed offriamo servizi e assistenza di alto livello ai propri clienti in tutto il mondo con il proprio staff, capace di assicurare assistenza tecnica on-site, 24 ore al giorno, sette giorni la settimana.

L’elevata qualità delle lavorazioni, l’affidabilità, la puntualità nelle consegne ed il costante aggiornamento del parco macchine e delle professionalità interne, fanno della Pipetech Italia una realtà imprenditoriale in costante crescita.

L’acquisizione di nuovi importanti clienti, anche oltre i confini del mercato nazionale danno un ulteriore solidità all’azienda.

Tutta la produzione della Pipetech Italia è rivolta oggi alla produzione e commercializzazione di prodotti termo-idraulici. Attualmente possiamo distinguere 4 prodotti:


- Tubi e raccordi in PP-R (Polipropilene copolimero Random – tipo3)

- Polifusori per la saldatura di tubi e raccordi

- Collettori in rame ed ottone

- Inserti in ottone

La Pipetech Italia dedica grande attenzione ai temi della salute e del rispetto ambientale. Un luogo di lavoro sicuro e ordinato, una perfetta manutenzione degli strumenti tecnici, un impianto di condizionamento all’avanguardia, la completa osservanza delle normative in materia di inquinamento e smaltimento rifiuti rappresentano per noi e per i nostri dipendenti, le condizioni indispensabili per continuare a svolgere un buon lavoro.














STORIA DELLA RIETTI SRL (ACQUISITA DA PIPETECH ITALIA SRL)



L’azienda Rietti, fondata da Rietti Antonio, è nata nel 1974 essenzialmente con la produzione di collettori in rame per il mercato italiano, in una realtà principalmente artigianale.


Nel 1985 è stata fondata la Rietti Srl, condotta da Rinaldo Rietti e l’ausilio di altri sei soci.



Dal 1993 fino alla fine del 1996, al Rietti Srl ha effettuato molti investimenti sia con l’acquisto dello stabilimento e di macchinari, alcuni dei quali altamente computerizzati. Tali investimenti sono stati dettati in parte da esigenze naturali di sostituzione dei macchinari obsoleti ed in parte dalla crescente domanda di nuove linee di prodotti sia dal mercato italiano che da quello estero.



Di seguito la Rietti Srl si è evoluta realizzando diversi brevetti nelle distribuzioni idriche e termiche con l’impiego di materiali alternativi, ha studiato la possibilità di avere un loro prodotto in PP-R e dopo molte prove, ha realizzato tale progetto ed ho ottenuto la certificazione RINA. Oggi, l'esigenza di migliorarsi in maniera continua, muove la Pipetech Italia verso l'ottenimento della certificazione DVGW.



Grazie all’innovazione tecnologica e all’inserimento di macchinari a controllo elettronico si sono potuti garantire uno standard qualitativo e produttivo elevato.